venerdì 30 maggio 2008

La marcia "Formula 1" a Monza

Il 2 giugno 2008 si svolgerà la XXIX edizione della marcia non competitiva denominata "Formula 1", che si snoderà sulla mitica pista dell'Autodromo Nazionale di Monza e sulle strade dell'incantevole Parco di Monza che, come noto, è il più grande parco cintato d'Europa.

La marcia è prevista su quattro percorsi di 2,4 km (pista junior) - 5,8 Km (pista)- 9 Km (pista + sterrato) - 14 Km (pista +sterrato).

Sarà una giornata indimenticabile: non si tratta soltanto di una marcia podistica, seppur suggestiva, ma di un vero evento che coniuga lo sport con la solidarietà umana.
Infatti, la marcia è organizzata dai volontari della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per la raccolta fondi da destinare al sostegno delle attività dello Spazio Prevenzione di Monza - Via San Gottardo 36.


Inoltre, è una festa per i bambini che, dopo la marcia, si potranno lanciare da giganteschi scivoli gonfiabili, effettuare giri in carrozza, ascolteranno due “Marching Band”, di cui una formata da soli bambini delle elementari, e si faranno coinvolgere da giochi, trucchi e palloncini. E, per finire, coppe e tantissimi premi a sorpresa.

L'iscrizione di 5 € comprende una maglietta ufficiale.

Per ogni altra informazione, visitate il nostro sito: http://www.legatumori.mi.it/formula1.html


Detto questo io penso di andare: è organizzato molto bene, c'è un sacco di gente e ci sono cani, bambini, anziani, carrozzine, pattini e chi più ne ha più ne metta (diciamo che non è preclusa a nessuno e per chi vuole si può anche camminare).
Ho parecchi biglietti (quindi nessuno dovrà pagare) per chi volesse unirsi. Fatemi sapere qualcosa tramite blog entro stasera alle 18 o via sms nel week-end.

Serena

2 commenti:

Teo ha detto...

Si può fare, tempo permettendo...

Teo ha detto...

nonostante l'organizzazione un po' in difficoltà, è una bella manifestazione... e poi non si torna mai a casa a mani vuote!!!